Ore 3.00 sveglia.... Oscià za ora ad lives... ad du marò, sparè che piuva... esco alcune gocce... bene a vut propri che piuva.. magari. Guardo in su ci sono le stelle.. ma va a de veia e c...
Ore 4.00 partenza per quei di Cesenatico, con Tonino e Gerry.
Ore 5.00 ingresso in griglia dove Capitan Francini e Domenico sono già arrivati, pronti a scattare.... aspetta aspetta.... una pisciatina uno e poi un altro....
All'improvviso passa Adriano dopo le 5.30 che si infila nella griglia Rossa. Già sta brontolando, forse conversa con i granchi.
Ore 6.00 finalmente il via per quelli della griglia rossa.... aspetta aspetta, si inizia a scalpitare, passono 2 minuti poi tre e il via non arriva, finalmente dopo il 4° minuto lo stione dei torelli si apre.... si parte. Dopo un primo scatto ai 50 la velocità si assesta tra i 39 ed i 42-44, qualche rilancio dopo le rotonde, ma nulla di particolare. Finalmente si arriva ai piedi di Bertinoro.... si inizia a salire...... Passa il Polenta e ci si incammina verso la Pieve di Rivoschio..... passa anche questa. Finalmente all'inizio del Ciola ecco i primi del Pedale partiti in griglia rossa. Lele che sta salendo in tranquillità, poi in lontananza Adriano. Quasi in vetta Gerry. Raggiunto gli chiedo cosa ha fatto per essere li... tutto bene vado di questo passo, poi sono in tabella di marcia. Poco più avanti Gabriella. Passati questi, giù in discesa poi ecco il Barbotto. Dopo qualche metro riecco Adriano.... Si scollina... con il 39/23 un pò duretta ma si scollina..... importante mantenere la calma per non decidere di girare per il percorso beby. Scollinato ecco Antonello, una toccatina al c.. per salutarlo, poi si sta assieme. Bivio, si gira............ Ora inizia la via del non ritorno..... Di li a pochi minuti ecco il Tiffi, altra gatta da pelare, corta si, ma è una gatta che graffia.... Passo Antonello il quale mi da un messaggio da portare a sua moglie... "dille che l'ho amata e non so se farò ritorno in tempo per vedere crescere i miei nipoti" Passato il Tiffi ecco il Perticara senza un attimo di respiro. Ed Adriano sempre li a 50/100 metri. Si scollina..... ora basta adesso proviamo a crescere un pochino il riposo è stato sufficente. Passo Adriano nel tratto in falsopiano sulla vetta... Dai Adriano ven.... Sve fort incù capitano, a me la nov coll lan me pies, an sò se a la faz netra volta..... E via si va giù in discesa sono proprio una chiavica. Iniziamo il Maiolo, e subito si devia, piccolo rapettino poi discesa poi rapettino poi .... caz ad raton... ma quest e va so come e barbot e pu lè neca long.... finalmente si torna sul percorso vecchio. Si passa il paese poi falso piano.... giù un paio di denti e via.... 32-34 poi un rapetto 16-17 . Arriva la discesa, i miei compagni se ne vanno ed io resto li come un patacca.... ne arrivano altri da dietro.... ma inizia la salita delle Siepi. Salita facine, 39/18 e su, mi si affianca un tedesco che fa per staccarmi, ... e no brot tugnì, u nà desser vera che am fega stachè da un tedesc. Me a cres e lo e cres ... dai pu te ste lè con e cul.... Si scollina e si scende. Giungiamo a ponte Uso, ci incontriamo dei ciclisti che hanno appena girato dal bivio e stanno andando verso il lungo, dopo oltre 5.30 dalla partenza.
Ci diamo il cambio regolari con alcuni poi si imbocca il Gorolo..... Tutti assieme.... urla uno. Se parò se avlè fela tutti assieme avì da calè perchè me am stec. risponde il Boss.
Ultimi 700 m al 17% ... Tho u iè la Madona.... a la vidat neca te... chiedo al mio vicino con il pensiero, perchè le parole non escono.... Lo guardo e intravvedo nei suoi occhi lo sguardo di chi sta vedendo la Madonna, Gesù bambino qualche pecorella: insomma tutto il PRESEPIO. Finalmente si scollina ed adesso, mi dico tra me e me, devo restare attaccato al gruppetto in discesa altrimenti son cavoli... e così è. Iniziano alcuni su e giù poi finalmente si arriva in pianura. Legno!! urlano da dietro, ven nez invezi ad zighè, gli rispondo. Ancora lo devo vedere..
Ahi!!! un tentativo di crampo... non fare scherzi, stai buono lì.... do giù un dente tiro la gamba, un sorso d'acqua e tutto torna sotto controllo.... Finalmente il rettilineo del traguardo...... cut vegna un cancar 9 colli.... a tlo messa in c....
All'arrivo Paolino che mi aspetta e poi Anna e altri... Bravo Boss... rispondo: il Boss anche da morto è sempre un maestro.... sa deg da calè sti tri chilo!!!!
Chiedo a Gabry "come sei andata" 5° assoluta ed ho vinto la categoria... te vent, ma se ades tan ve gnac a chichet, ma comeli messi e rest dal don, se tariv nez te che te zinquant'en?
Pian piano arrivano tutti i nostri, Adriano, Lele e Gerry, Antonello, Fugattini fresco come una rosa e così via.
Una bella domenica sotto tutti gli aspetti..... finalmente dopo tanto... Ma Jonni il Chimico in do el?
Bravo Boss, come al solito la classe non è acqua, fino all'altra settimana salivi su per la serra a fatica ai 15 e domenica ti sei superato. Sei andato bene c'erano molto che speravano in un tuo salto, per poterti prendere per il sedere.... grande Boss....
RispondiEliminaSi sono andato abbastanza bene, speravo di stare dentro le 7,h30 e così è stato. In effetti fino a 10/12 giorni fa mi sapeva fatica fare l'albano, Al giro di romagna sono scoppiato dopo la seconda salita. Domenica fino al bivio ho cercato di andare piano e di non cuocere, così mi sono preso come punto di riferimento Sacchi, che stava andando abbastanza piano,ma non troppo, quel tanto da non farmi decidere di girare per il medio, ma nello stesso tempo di stare dentro le 7.30. Poi nella seconda parte ho cercato di mantenere le posizioni ed è anadata bene.
RispondiElimina