PAN

PAN
STA ATTENTO, CHE TI VEDO EH !!!

4.3.15

GF Val DI CECINA SI TINGE DI ROSSO SOMEC....

Cecina seconda Granfondo della stagione 2015, si tinge di rosso SOMEC.  
Tre sono i posti occupati dalle ragazze del Team SOMEC-MG.K VIS-LGL, sulle prime 5 posizioni assolute. Un terzo posto assoluto per Odette Bertolini, che ha avuto la meglio in volata su Federica Giacomentti, grintosa come non mai,  poi Gabriella Emaldi che occupa così la 5° posizione assoluta, aggiudicandosi anche la propria categoria.   
Giornata con il clima altalenate,   un pò di nuvole, di tanto in tanto un timidissimo sole, poi ancora nuvole. Temperatura frizzantina, che però non ha scoraggiato chi ha abbandonato i gambali mettendo in bella vista le gambe bianco latte che ancora non hanno visto il sole. E' la voglia di sentire l'aria sulla pelle dopo 5 mesi.   
E così le nostre tre ragazze aiutate dai loro fidi scudieri nonchè gregari, Berretti per Odette, Chiarello per Federica ed il Pant per Gabriella, che oltre ad essere gregario e pure marito, quindi sempre agl'ordini sia in gara che a casa, si sono cimentate sul percorso lungo di 140 km con oltre 2200 m. di dislivello, centrando tre buoni risultati. Peccato per l'assenza di Barbara.   La gara a preso il via alle 10.00 proiettandosi immediatamente nelle colline toscane, salite non dure ma che non lasciano respirare per poter mantenere le posizioni in geuppo. Un pò di vento ha rotto le scatole, ma forse ha tenuto lontano le nuvole minacciose che si intravvedevano e che giravano sulla testa. La prima parte della gara caratterizzata da salite pedalabili, per poi affrontare la salita di Montecatini di circa 8.40 km. poi una discesa veloce e tecnica, un tratto di pianura e l'ultimo strappo di circa 2 km. a 12 km dalla fine. Bel percorso, strade quasi buone, con solo qualche tratto leggermente sconnesso, ma nulla di particolare.    Un'altro fine settimana in compagnia di splendidi ragazzi e ragazze. Un fine settimana anche di successi per il resto della squadra maschile. Prossimo appuntamento per il sottoscritto Ancona, domenica 15 poi ci sarà la Cassani con il nuovo percorso resosi necessario causa le innumerevoli frane e cedimenti stradali che stanno martoriando la nostra zona.  Speriamo bene .....  

Nessun commento:

Posta un commento