La strada era chiusa al traffico per una gara ciclistica amatoriale e quello scooter non avrebbe dovuto essere sul circuito cittadino. Invece c'era e viaggiava nel verso opposto dei corridori: all'ospedale sono finiti in dieci. Otto ciclisti, un agente di polizia municipale in servizio di scorta a bordo di una moto e la 44enne in sella allo scooter che li ha falciati tutti lungo via Cella a San Bartolo. Lividi, abrasioni, fratture e molta paura ma nessuno è in pericolo di vita.
L'incidente è avvenuto verso le 16 di oggi, 3 aprile, mentre si svolgeva il gran premio Borgo Faina, gara su circuito cittadino di 7,4 chilometri, da ripetere più volte a seconda della categoria in gara, lungo il percorso che comprendeva via Fosso Ghiaia, via Cella, via Argine sinistro Canale Molino, via Dismano e di nuovo via Fosso Ghiaia.
A un certo punto, dopo aver già concluso le gare di alcune categorie, il gruppo di corridori si è trovato di fronte lo scooter che nel tentativo estremo di evitare l'impatto ha frenato violentemente finendo a terra e travolgendo gli sportivi per finire la caduta nei campi a lato della carreggiata. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della vicina stazione di Campiano mentre i sanitari del 118 hanno inviato sul posto quattro ambulanze, un'auto medicalizzata e l'elicottero. Dovranno essere i militari a chiarire come la 44enne in scooter sia entrata sul circuito. La donna è residente in zona e, secondo quanto si è appreso, stava rientrando a casa. Gli organizzatori assicurano che tutto era stato predisposto per segnalare la presenza della gara: transenne, cartelli e operatori.
Tratto da Ravenna e dintorni
Nessun commento:
Posta un commento