Ieri alla Gf delle Valli Bresciane, 159 km con oltre 3000 m di dislivello, si è consumata la disfatta del Boss.... Una Caporetto praticamente. Bellissima ma dura (o almeno a me è parsa tale) Partenza dalla seconda griglia, dopo un'oretta di attesa in compagnia di Domenico e Selci..... Qualche chilometro per raggiungere la Gabri, poi dopo 25 km prima salita, non dura della lunghezza di 5/6 km. E qui il primo cedimento. Una bella discesa veloce, poi subito un'altra salita della lunghezza di circa 8 km. Qui la situazione è migliorata, raggiunta la Gabri abbiamo aumentato un pochino e così fino in cima, poi via in una bellissima discesa veloce nel tentativo di staccare alcune donne che erano nel gruppo. Giunti in fondo alla discesa ecco il bivio tra i due percorsi. Subito una salita da incubo: 3 km al 14/16% e qui, dopo aver informato che c'erano altre donne, ho abbandonato Gabri, che ha allungato e io sono morto. Da in poi (altri 100 km) ed altre 5 salite, è stato un incubo.. All'arrivo mi sono beccato ben 25 m di stacco. E da qui la meditazione e la massima: Quando la fatica supera il gusto, appendi la bici ed attaccati al Lambrusco.....
Risultato finale ottimo per Gabri con un bel 4° posto assoluto ed un primo di Cat.
Con questa GF si è concluso il Giro delle Regioni che vede così la vittoria per Gabri avendo vinto tutte le prove, un bellissimo secondo posto per Paolino, una 6° posizione per quella chiavica del Boss, 8° Claudio, questo nei lunghi, mentre nei medi, dovrebbero essere giunti 4° Lele e 6° la Dada.
Domenica prossima la 9 Colli, alla quale credo di non partecipare, o al massimo farò il medio sperando di arrivare prima della Dada.