PAN

PAN
STA ATTENTO, CHE TI VEDO EH !!!

12.5.14

QUANDO LA FATICA SUPERA IL GUSTO......

APPENDI LA BICI ED ATTACCATI AL LAMBRUSCO......
Ieri alla Gf delle Valli Bresciane, 159 km con oltre 3000 m di dislivello, si è consumata la disfatta del Boss.... Una Caporetto praticamente. Bellissima ma dura (o almeno a me è parsa tale)  Partenza dalla seconda griglia, dopo un'oretta di attesa in compagnia di Domenico e Selci..... Qualche chilometro per raggiungere la Gabri, poi dopo 25 km prima salita, non dura della lunghezza di 5/6 km. E qui il primo cedimento. Una bella discesa veloce, poi subito un'altra salita della lunghezza di circa 8 km. Qui la situazione è migliorata, raggiunta la Gabri abbiamo aumentato un pochino e così fino in cima, poi via in una bellissima discesa veloce nel tentativo di staccare alcune donne che erano nel gruppo. Giunti in fondo alla discesa ecco il bivio tra i due percorsi. Subito una salita da incubo: 3 km al 14/16% e qui, dopo aver informato che c'erano altre donne, ho abbandonato Gabri, che ha allungato e io sono morto. Da in poi (altri 100 km) ed altre 5 salite,  è stato un incubo.. All'arrivo mi sono beccato ben 25 m di stacco.  E da qui la meditazione e la massima: Quando la fatica supera il gusto, appendi la bici ed attaccati al Lambrusco..... 
Risultato finale ottimo per Gabri con un bel 4° posto assoluto ed un primo di Cat.  
Con questa GF si è concluso il Giro delle Regioni che vede così la vittoria per Gabri avendo vinto tutte le prove, un bellissimo secondo posto per Paolino, una 6° posizione per quella chiavica del Boss, 8° Claudio, questo nei lunghi, mentre nei medi, dovrebbero essere giunti 4° Lele e 6° la Dada. 
Domenica prossima la 9 Colli, alla quale credo di non partecipare, o al massimo farò il medio sperando di arrivare prima della Dada.

2.5.14

10 COLLI BOLOGNESI

Ieri trentesima edizione della 10 colli, la GF che si disputa sui colli bolognesi. Quella di questi ultimi anni nulla ha a che vedere con le edizione di anni addietro, quando 10 erano i colli che si percorrevano, con salite brevi, ma ripidissime. Il monte delle Formiche, il San Giorgio, il Mongardino, san Donato, Monte Maggiore dalla parte dura, ecc. Salite che spaccavano letteralmente le gambe, con pendenze sempere oltre il 10/12% fino a punte del 18/20 Anche la 5 colli, il percorse medio aveva 5 salite e che salite. I primi anni il traguardo era su San Luca, poi fu portato ai Giardini margherita, ed ora da 3/4 anni è stata spostata a Casalecchio. Certamente provoca meno problemi di viabilità alla città, ma lo scenario ed il percorso è tutt'altra cosa. 
Anche ieri abbiamo lasciato un piccolo segno tra i protagonisti. Gabri un bel 5° assoluto in campo femminile nel percorso lungo e la prima posizione di categoria.  Nel medio si è cimentato il Boss. 
Prossimo appuntamento la GF delle Valli Bresciane ultimo appuntamento del Giro delle Regioni. Prova importante per la classifica finale, che vede ora saldamente in testa la Gabri nella sua categoria, il Boss in sesta posizione a pochi punti dal quinto.